PROGRAMMA REGIONALE "MI PRENDO CURA" Misura comunale complementare al programma "Ritornare a casa Plus" ANNO 2021

SI RENDE NOTO Che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al programma regionale "Mi prendo cura" -Anno 2021. Attraverso tale misura la Regione Sardegna intende ampliare la risposta assistenziale a favore delle persone con disabilità gravissime, definendo un nuovo intervento, complementare al programma "Ritornare a casa plus”. SCADENZA 6 SETTEMBRE 2022

04 Agosto 2022
PROGRAMMA REGIONALE "MI PRENDO CURA"  Misura comunale complementare al programma "Ritornare a casa Plus" ANNO 2021

PROGRAMMA REGIONALE "MI PRENDO CURA"

Misura comunale complementare al programma "Ritornare a casa Plus"

ANNO 2021

SCADENZA PRESENTAZIONE ISTANZE  06 SETTEMBRE 2022

Vista la Delibera di Giunta Regionale n°48/46 del 10.12.2021 , con cui è stato approvato il Programma regionale "Mi prendo cura" - Linee d'indirizzo 2021/2023- di cui alla Legge regionale 22 novembre 2021, n. 17, rivolto ai beneficiari del Programma "Ritornare a casa Plus".

Vista la determinazione del responsabile del servizio n. 316 del  04.08.2022 con cui è stato approvato l'avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione al programma regionale "Mi prendo cura" -Anno 2021- ai sensi della D.G.R. 48/46 del 10/12/2021 e della D.G.R. 12/17 del 07/04/2022.

SI RENDE NOTO

DESTINATARI

Sono destinatari della misura i beneficiari del programma "Ritornare a casa plus", indipendentemente

dal livello di intensità assistenziale presentato, che ne facciano richiesta.

IMPORTO  DEL CONTRIBUTO

Il contributo economico può essere riconosciuto per un importo non superiore a € 2.000,00 annuali.

Il contributo sarà concesso quale rimborso spese sostenute per:

- Acquisto di medicinali, ausili e protesi che non sono soddisfatte dal Servizio Sanitario Regionale;

- Fornitura di energia elettrica e di riscaldamento che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti.

- Acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona a favore di coloro che, avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto "Ritornare a casa plus" formalmente acquisita dall’ ambito di riferimento, siano in attesa da oltre trenta giorni per la sua attivazione.

Tale contributo è da considerarsi complementare rispetto agli interventi già previsti dal Programma “RITORNARE A CASA PLUS”.

L’istanza, opportunamente compilata sui moduli disponibili presso l’ufficio servizi sociali o sul sito istituzionale ww.comune.tissi.ss.it, dovrà pervenire al Comune di TISSI entro e non oltre il giorno 06 settembre 2022 secondo una delle seguenti modalità:

• direttamente consegnata a mano presso Ufficio Protocollo del Comune, sito in Via Dante n.5, 07040 a Tissi dalle ore 8.30 alle ore 12.00
  • via Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.tissi.ss.it

TISSI, 04/08/2022                                                                                L’ASSESSORE DELEGATO

DOTT.SSA BENEDETTA DETTORI

Giovedi 04 Agosto 2022