AVVISO - CONVENZIONE per test antigenici rapidi su tampone

28/01/2021

Si avvisano tutti i cittadini interessati che è stata stilata la Convenzione tra il Comune di TISSI e il “Centro Oculistico Sardo” di Sassari che consente a tutti i cittadini di usufruire del servizio tamponi antigenico rapido per il Covid-19 con tariffe riservate: 40€ anziché 50€.

Il “Centro Oculistico Sardo”  di Sassari con sede in Via Sardegna n. 57, consente a tutti i cittadini del Comune di Tissi di usufruire del servizio tamponi antigenico rapido per il Covid-19 con tariffe riservate: 40€ anziché 50€.

Il tampone rapido per la ricerca del Coronavirus è indicato se:

• sei entrato in contatto con qualcuno risultato positivo al Covid-19
  • se ti sei assentato dal lavoro e devi presentare un certificato che attesti l’esito negativo al Covid-19 per poter rientrare
  • sei asintomatico e hai il dubbio di poter aver contratto il Coronavirus
  • se manifesti sintomi come temperatura superiore ai 37,5 gradi, tosse e perdita di gusto e olfatto

Il test antigenico rapido utilizzato al COS ha una sensibilità superiore al 91%. Utilizziamo solo test Abbott e Siemens che sono tra i più precisi al mondo. In caso di esito positivo, devi informare tempestivamente il tuo medico di famiglia per confermare la presenza del virus con un tampone molecolare.

Il tampone viene effettuato in pochi secondi ed il risultato viene comunicato per email entro 4 ore.
In caso di esito positivo, verrai contattato telefonicamente entro 1 ora da quando effettui il test. Dovrai contattare obbligatoriamente il tuo medico di base per effettuare il tampone molecolare e confermare la positività.

Il tampone rapido ha un costo di 40 euro per tutti i cittadini del Comune di Tissi.

Il pagamento deve essere effettuato il giorno dell’appuntamento presso il COS, preferibilmente con carta di debito o credito.

Si può prenotare il  tampone chiamando il numero 3483203709

Convenzione tamponi