PROROGA SINO A MAGGIO 2022 DEL SERVIZIO ECOGRAFIA AMBULATORIALE E A DOMICILIO.

13/10/2021

Il Comune di Tissi con un contributo di soli 30€ a carico dei pazienti offre ai propri cittadini un nuovo servizio di ecografia ambulatoriale e a domicilio che consente a tutti coloro che ne hanno necessità di seguire, limitatamente ad alcune prestazioni, un percorso diagnostico alternativo particolarmente utile in questo periodo caratterizzato da difficoltà logistiche causate dalla pandemia COVID-19.

La cura del cittadino sul territorio comunale è una delle prerogative che la nostra amministrazione si é prefissata e vuole assicurare.

La ricerca di nuove soluzioni nell’ambito di diagnosi e trattamento è un aspetto su cui l’emergenza provocata da COVID-19 ha acceso inevitabilmente i riflettori.

Il nuovo servizio di ecografia ambulatoriale e a domicilio costituisce un ulteriore segno di attenzione nei confronti dei cittadini più fragili, che a causa di specifiche patologie o di condizioni invalidanti non possono accedere in autonomia alle strutture ospedaliere e che in questo momento soffrono particolarmente i necessari impedimenti legati alla pandemia COVID-19 o più semplicemente a tutti i cittadini che ne volessero usufruire.

Grazie al nuovo servizio di ecografia ambulatoriale e a domicilio, in collaborazione con il Dott. Piras Mauro, il Comune di Tissi compie un ulteriore passo verso i cittadini e arriva direttamente a casa.

Ecografia ambulatoriale e a domicilio: come funziona il servizio?

L'ecografia ambulatoriale , comodamente prenotabile  in assoluto rispetto della privacy tramite la cartoleria "Un mondo di idee di Fabio Chessa" al numero 079 388471, consentirà di essere contattati prima e visitati poi dal Dott.Piras Mauro presso un'adeguata struttura messa a disposizione dal comune o in casi selezionati direttamente presso il domicilio del paziente.

Il referto redatto dal Dott. Mauro Piras sarà consegnato al paziente immediatamente a al massimo nell'arco delle 24h dall'esecuzione dell'esame.

Il servizio è limitato ad alcune prestazioni diagnostiche ecografiche che si prestano a una possibile esecuzione non ospedalizzata e decentrata.

Gli esami prenotabili riguardano l'ecografia internistica multidisplinare (ecografia addome, apparato urinario, collo, tiroide , mammella ecc) l'ecografia colordoppler dei tronchi sovraortici e l'ecografia muscoloscheletrica.

IMG-20210616-WA0071