BONUS IDRICO INTEGRATIVO ANN0 2024

Data:

07 febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A CARATTERE SOCIALE PER UTENZE DOMESTICHE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO

BONUS IDRICO INTEGRATIVO ANN0 2024

Si informano gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’assegnazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze domestiche corrispondenti a nuclei familiari residenti nei Comuni dell’ambito della Sardegna, in conformità a quanto stabilito da  E.G.A.S.(Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna)  nel regolamento sulle agevolazioni tariffarie a carattere sociale approvato con deliberazione CIA n.57 del 20.12.2021.

Per accedere al beneficio è necessario possedere i seguenti requisiti:

• Residenza anagrafica nel Comune di Tissi e nell’alloggio servito dal contratto di fornitura idrica;
  • Essere in possesso di contratto di fornitura di acqua, diretto o condominiale relativo all’abitazione di residenza del nucleo
  • - possedere una certificazione ISEE ordinario (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità del nucleo familiare.
  • -L’importo del BONUS Integrativo spettante a ciascun beneficiario è pari a :
  •  -  € 25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di  9.000,00 euro  a € 20.000,00 ne
  •  -  € 20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,00 euro  a € 20.000,00 euro.

Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del Bando

Modi di presentazione domanda:

ONLINE mediante la procedura disponibile nel sito dedicato

A mano presso l'ufficio "Protocollo” situato al piano terra;

PEC: protocollo@pec.comune.tissi.ss.it

Documenti da allegare:

· certificazione ISEE ORDINARIO in corso di validità;

· copia del documento d’identità in corso di validità;

· copia della fattura Abbanoa SPA intestata al soggetto che presenta l’istanza;

Il bando integrale e il modulo di domanda potranno essere scaricati dal sito del Comune all’indirizzo: www.comune.tissi.ss.it

La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30.05.2024

Al fine di favorire la massima partecipazione degli interessati, il collegamento al sito dedicato www.bonusacqua.it.

Per informazioni:

Ufficio Servizi Sociali tel. 079-3888013