Bando di concorso per l'assegnazione di Borse di studio per gli studenti capaci e meritevoli frequentanti le scuole secondarie di primo (classe 3^) e secondo grado -A.S. 2023/024

Scadenza termini 4 novembre 2024

Data:

03 ottobre 2024

Descrizione

E’ indetto  un bando di concorso per l’assegnazione di n. 15 borse di studio di cui n.5 per gli studenti che nell’A.S. 2023/2024 hanno conseguito il diploma della scuola secondaria di primo grado, regolarmente iscritti al 1^ anno di scuola Superiore e n° 10 borse di studio per gli studenti frequentanti le scuole pubbliche secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2023/2024.

Possono partecipare al concorso gli studenti residenti a Tissi in possesso dei seguenti requisiti:

Aver frequentato per la prima volta (da non ripetenti), nell’anno scolastico 2022/2023 la scuola pubblica  e paritaria di istruzione secondaria di primo o di secondo grado,   conseguendo la promozione  con una votazione minima finale NON INFERIORE ALLA MEDIA DEL 7 (sette) senza debiti formativi per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado o 70/100  per i diplomati

Aver ottenuto la promozione senza debito formativo

Siano regolarmente iscritti per l’anno scolastico 2024/2025 , alla classe successiva o per i diplomati ad una facoltà universitaria.

Appartenere ad un nucleo familiare con una situazione economica equivalente , (ISEE) non superiore ad €. 20.000,00;

Gli assegni di studio verranno attribuiti agli studenti secondo i criteri contenuti nel bando di concorso, disponibile  per gli interessati presso l’ufficio pubblica istruzione del comune o nel sito istituzionale :www.comune.tissi.ss.it.

La Borsa di studio non è cumulabile con  borse di studio concesse dallo Stato o da altri Enti.

NON sono ammessi studenti frequentanti le scuole serali;

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata  improrogabilmente entro il giorno

4  NOVEMBRE 2024

su apposito modulo in distribuzione presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune  , o scaricabile dal sito : www.comune.tissi.ss.it  allegando i seguenti documenti:

• dichiarazione sostitutiva di certificazione resa ai sensi del DPR n.445/2000
  • attestazione ISEE in corso di validità  rilasciata dagli organi competenti.

A cura di

Ufficio Servizi generali, cultura, pubblica istruzione, sport e politiche giovanili

Via Dante Alighieri, 5 Tissi, Sassari, Sardegna, 07040, Italia

Fax: 0793888023