In esecuzione della determinazione n.36 del 20-02-2025 si rende noto che:
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande da parte delle associazioni sportive operanti nel territorio, per l’ottenimento dei contributi in oggetto.
Possono inoltrare richiesta le associazioni sportive dilettantistiche in possesso dei seguenti requisiti:
- statuto aggiornato alla normativa vigente in materia di associazioni sportive dilettantistiche, redatto nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata;
- essere costituite con sede sociale in Tissi;
- svolgere la propria attività nel territorio di Tissi;
- regolarmente iscritte al registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche e affiliate al CONI o ad enti o federazioni nazionali di promozione sportiva;
- pratichino regolare attività agonistica durante l’anno attraverso la partecipazione a campionati o a manifestazioni ufficiali organizzate dalle federazioni e/o dagli enti di promozione sportiva o da coordinamenti e strutture aderenti agli stessi.
- Iscrizione all’Albo comunale delle Associazioni sportive da almeno un anno;
Non possono accedere ai contributi le società sportive per le quali sia accertata la morosità nei versamenti per diritti vantati dall’ Amministrazione su entrate o incassi di qualsiasi specie, in osservanza di norme legislative, regolamentari o contrattuali e/o le società che risultano inadempienti contrattualmente con la stessa amministrazione.
La scadenza è fissata al giorno 20 marzo 2025
I contributi saranno ripartiti, secondo i criteri approvati dal consiglio comunale con deliberazione n.99/2015
La modulistica necessaria è scaricabile dal sito web istituzionale: www.comune.tissi.ss.it e disponibile presso l’ufficio sport del comune al piano terra.
Le domande pervenute oltre il termine, incomplete o mancanti della documentazione richiesta saranno escluse dai benefici in oggetto.