Si rende noto che fino al 28 febbraio 2026 possono essere presentate le domande da parte delle associazioni sportive operanti nel territorio, per l’ottenimento dei contributi per la promozione della pratica sportiva. Stagione agonistica 2024/2025
Requisiti:
- statuto aggiornato alla normativa vigente in materia di associazioni sportive dilettantistiche, redatto nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata;
- essere costituite con sede sociale in Tissi;
- svolgere la propria attività nel territorio di Tissi;
- essere regolarmente iscritte al registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche e affiliate al CONI o ad enti o federazioni nazionali di promozione sportiva;
- praticare regolare attività agonistica attraverso la partecipazione a campionati o a manifestazioni ufficiali, organizzate dalle federazioni e/o dagli enti di promozione sportiva o da coordinamenti e strutture aderenti agli stessi.
- iscrizione all’Albo comunale delle Associazioni sportive da almeno un anno;
Come presentare domanda:
I modelli di domanda devono essere interamente compilati, sottoscritti di pugno oppure con firma digitale. Ai documenti deve essere allegato il documento di identità del dichiarante.
Le domande e i relativi allegati devono essere trasmessi all’Ufficio protocollo del comune di Tissi secondo una delle seguenti modalità:
- Consegnati personalmente all’Ufficio protocollo in orario di apertura al pubblico (ogni mattina dalle 9.00 alle 11,30 e il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00);
- Trasmessi via pec in formato pdf oppure p7m all’indirizzo protocollo@pec.comune.tissi.ss.it
La modulistica necessaria per presentare la domanda è disponibile in allegato alla notizia e presso il Municipio di Tissi, piano terra.
LA SCADENZA È FISSATA PER IL GIORNO: 28 FEBBRAIO 2026
Le domande pervenute oltre il termine, incomplete o mancanti della documentazione richiesta saranno escluse dai benefici in oggetto.
Non possono accedere ai contributi le società sportive per le quali sia accertata la morosità nei versamenti per diritti vantati dall’ Amministrazione su entrate o incassi di qualsiasi specie, in osservanza di norme legislative, regolamentari o contrattuali e/o le società che risultano inadempienti contrattualmente con la stessa amministrazione.
I contributi saranno ripartiti, secondo i criteri stabiliti dal regolamento comunale approvato dal Consiglio Comunale con Deliberazione n.26/2025.