Insieme per Crescere
Una comunità che educa è una comunità che investe nel proprio futuro. Con questo spirito, lunedì 13 luglio alle ore 18:00, il Centro Culturale di Tissi ospiterà una serata dedicata alle famiglie, alla crescita dei bambini e alla costruzione di un’alleanza educativa sempre più forte. L’evento è organizzato dal Nido di mamma Vale, nell’ambito delle attività di promozione del benessere e dello sviluppo armonico dei più piccoli.
Educazione, benessere e comunità
L’incontro vedrà la partecipazione del Dott. Davide Puggioni, biologo nutrizionista, che accompagnerà genitori ed educatori in un approfondimento sulle corrette abitudini alimentari nella prima infanzia. Durante la serata sarà inoltre presentato il nuovo progetto alimentare del nido, pensato per promuovere un approccio sano, consapevole e condiviso al cibo.
Comunicazione educativa e alleanza scuola–famiglia
A seguire, Vittorio Sanna presenterà il progetto “ALL TOGETHER”, un percorso dedicato alla comunicazione educativa, al dialogo tra famiglie ed educatori e alla costruzione di una vera comunità educante, capace di sostenere la crescita dei bambini attraverso relazioni solide e partecipazione attiva.
Un momento aperto alla comunità
La serata è aperta a famiglie, educatori e a tutti coloro che credono nel valore dell’educazione e del sostegno alla genitorialità. Un’occasione per confrontarsi, condividere esperienze e rafforzare il legame tra chi ogni giorno contribuisce alla crescita dei più piccoli.Educare i bambini e accompagnare le famiglie significa investire nel futuro della nostra comunità.
Centro Culturale – Via Dante, Tissi - Lunedì 13 luglio Ore 18:00