AVVISO ARRUOLAMENTO VOLONTARI COMPAGNIA BARRACELLARE TISSI

Tutti gli interessati possono presentare domanda esclusivamente presso il protocollo generale del Comune di Tissi.

Data:

04 marzo 2024

Immagine principale

Descrizione

Al via il reclutamento volontario per nuovi barracelli a Tissi. Tutti gli interessati a ricoprire l’incarico di barracello – la cui effettiva immissione in servizio ad opera del Sindaco è subordinata all’attribuzione da parte della Prefettura di Sassari della qualifica di agente di pubblica sicurezza (ai sensi dell’art.12 del decreto del Presidente della repubblica 19-06-1979, nr. 348) e dalla necessaria verifica annuale del possesso dell’idoneità psico-fisica all’uso delle armi  – possono presentare domanda esclusivamente presso il protocollo generale del Comune di Tissi.

«Non possono far parte della Compagnia, oltre ai Consiglieri Comunali in carica per incompatibilità, coloro i quali, pur essendo in possesso dei requisiti formali dichiarati ai sensi del DPR 445/2000, avendo fatto parte di precedenti compagnie non ne abbiano reso regolarmente i conti alla scadenza prevista, abbiano abusato dei fondi o ne siano stati esclusi o revocati. Nell’individuazione dei componenti, si terrà conto del titolo di studio; aver prestato servizio militare nelle forze armate o presso qualsiasi corpo di polizia;  aver svolto mansioni di guardia eco zoofila, guardia venatoria o affini; aver fatto parte di associazioni di protezione civile, o altri enti con ruoli operativi di vigilanza; possesso di titoli attinenti la tutela ambientale».

Maggiori approfondimenti e i moduli di domanda sono reperibili e scaricabili sul sito istituzionale del Comune di Tissi.

Allegati

A cura di

Ufficio di Polizia Municipale

Via Dante Alighieri, 5 Tissi, Sassari, Sardegna, 07040, Italia

Telefono: 0793888014
Email: poliziamunicipale@comune.tissi.ss.it

Pagina aggiornata il 12/04/2024