Promemoria Auschwitz 2026 per giovani dai 18 ai 25 anni: iscrizioni fino al 7 Dicembre 2025

Iscrizioni aperte fino al 7 dicembre per partecipare al progetto “Promemoria Auschwitz 2026” per ragazze e ragazzi dai 18 ai 25 anni residenti a Tissi

Data:

24 novembre 2025

Immagine principale

Descrizione

L’Associazione ARCI Sardegna indìce un bando per la partecipazione al Progetto “Promemoria Auschwitz Sardegna 2026”.

Il Progetto, finanziato anche per il Comune di Tissi,  è gestito dall’Associazione ARCI Sardegna in cooperazione con l’Associazione Deina.

“Promemoria Auschwitz” più che un viaggio della memoria è un’esperienza di riflessione e crescita che porterà i ragazzi a contatto diretto con la realtà del lager.

Promemoria Auschwitz si configura come un'esperienza molto forte, che coinvolge i giovani partecipanti in riflessioni profonde che si pongono l’ambizioso obiettivo di stimolare nei ragazzi una partecipazione attiva e una conoscenza che, partendo dalle tragiche vicende storiche della Seconda Guerra Mondiale, arrivi ad analizzare in modo critico e costruttivo il presente che li circonda.

La tappa più importante e intensa del progetto è il viaggio a Cracovia che si svolgerà nei giorni 18-23 febbraio 2026.

momenti centrali sono rappresentati dalla visita al Museo Fabbrica di Oscar Schindler, la visita guidata al quartiere e all’ex ghetto ebraico di Cracovia, e quella ai campi di concentramento e sterminio di Auschwitz-Birkenau, a cui è dedicata un’intera giornata.

Se quindi vuoi essere uno dei duecentoventi sardi che parteciperanno al progetto e quindi, sei un giovane tra i 18 e i 25 anni, sei residente nel Comune di Tissi compila il modulo che trovi cliccando qui oppure sul QR code dell'unito promemoria.

 

Per informazioni contattate l'Ufficio Servizi sociali al numero 079.38.88.013 oppure l'ufficio Affari generali al n. 079.38.88.010

.
 

Allegati

Pagina aggiornata il 24/11/2025